Iscrizioni anno scolastico 2019-2020

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2019/2020
Le domande da lunedì 07 a giovedì 31 gennaio 2019.

Cliccare qui per la comunicazione del MIUR
Le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali.

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 07:00 alle ore 20:00 gennaio 2019. Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.
I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori  accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.
Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA LE ISCRIZIONI DOVRANNO ESSERE EFFETTUATE PRESSO L’UFFICIO DI SEGRETERIA IN VIA MAURO MANCA 1/B, SU MODELLO CARTACEO MESSO A DISPOSIZIONE DALLA SEGRETERIA (in allegato).

Codici Scuole Istituto Comprensivo 3 AHO

L’Ufficio Alunni (sede centrale La Cunetta) sarà aperto all'utenza che dovesse aver bisogno di aiuto e consulenza per le iscrizioni on-line (Scuola Primaria e Secondaria di I grado) o per la consegna dei moduli cartacei per la Scuola dell’Infanzia dal lunedì al venerdì dalle ore 08,30 alle ore 13,00 e nelle giornate del martedì e giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 17,30.

Collegamento per le iscrizioni online: http://www.iscrizioni.istruzione.it/

In allegato:

• Domanda di iscrizione alla Scuola dell'Infanzia, modulo per la scelta dell'I.R.C., modulo integrativo per gli alunni che non si avvalgono dell'I.R.C. (editabili)
  • Informativa per i genitori (trattamento dei dati personali degli alunni e delle famiglie).
  • Dal MIUR: Circolare prot. 18902 del 7 novembre 2018 (Iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2019/2020)
Scarica questo file (domanda di iscrizione infanzia a.s. 2019-20-editabile.pdf)domanda di iscrizione infanzia a.s. 2019-20-editabile.pdfPdf editabili: Domanda di iscrizione alla Scuola dell'Infanzia, modulo per la scelta dell'I.R.C., modulo integrativo per gli alunni che non si avvalgono dell'I.R.C.203 kB
Scarica questo file (Informativa per i genitori.pdf)Informativa per i genitori.pdfInformativa per i genitori (trattamento dei dati personali degli alunni e delle famiglie)167 kB
Scarica questo file (m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0018902.07-11-2018-signed.pdf)m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0018902.07-11-2018-signed.pdfCircolare MIUR: Iscrizioni alle scuole dell\\\'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l\\\'anno scolastico 2019/20201864 kB