Circolari e comunicazioni

In questa pagina si trovano le circolari e le comunicazioni dell'Istituto in ordine di pubblicazione.

Pubblichiamo all'Albo sindacale  per conto di FLC CGIL

Logo FLC CGIL

Autonomia differenziata: l’appello contro
la regionalizzazione del sistema di istruzione

sindacati scuola e il mondo dell’associazionismo esprimono con un appello il loro più netto dissenso riguardo la richiesta di ulteriori e particolari forme di autonomia in materia di istruzione avanzata dalle Regioni Veneto, Emilia Romagna e Lombardia, a cui sono seguite quelle di altre regioni. Si tratta di un’ipotesi che pregiudica la tenuta unitaria del sistema nazionale in un contesto nel quale già esistono forti squilibri fra aree territoriali e regionali. I diritti dello stato sociale, sanciti nella Costituzione in materia di sanità, istruzione, lavoro, ambiente, salute, assistenza, vanno garantiti in maniera uniforme su tutto il territorio nazionale.

Comparto Istruzione e Ricerca. Sciopero nazionale per le giornate di lunedì 07 e martedì 08 gennaio 2019. O.S.: SAESE

Vedasi la circolare Circ. Int. n° 33 del 28/12/2018 allegata.

Proclamazione degli eletti in Consiglio di Istituto per il triennio 2018-2021

Con prot. n. 9042 del 27 novembre 2018, sono stati comunicati i nomi degli eletti in Consiglio di Istituto per il triennio 2018/2021.

Elenco degli eletti (in ordine alfabetico)

Componente genitori:
Alciator Patrizia, Correddu Cristina, Cossu Fabio, Davide Daniela, Mannazzu Luigi G.A., Masia Chiara, Moro Giuliana e Pisanu Anna Maria;

Componente docenti:
Arras Francesco, Delrio Giovanna Rita, Deriu Anna, Mette Eugenia Giuseppina, Sanna Franca Maria, Sanna Michela Luisa, Tranchida Giuseppe e Vuchich Marco;

Componente personale A.T.A.:
Baldino Maria Luisa e Silesu Rita.

Pubblicato all'Albo Pretorio / Pubblicità Legale: https://www.albipretorionline.com/albopretorioPF3/frontend/atto.xhtml?codcli=SC26960&idatto=588204&pag=1

Scarica questo file (C.I. ELETTI TRIENNIO 18-21.pdf)C.I. ELETTI TRIENNIO 18-21.pdf 52 kB

Inizio nuovo anno scolastico 2018-2019

L'inizio del nuovo anno scolastico, su decisione del Consiglio di Istituto, è stato anticipato (rispetto al calendario regionale) a mercoledì 12 settembre 2018. I giorni di anticipo saranno recuperati durante il nuovo anno scolastico.

Gli orari di ingresso particolareggiati delle prime giornate di lezione sono elencati di seguito:

Calendario scolastico 2018/2019 - aggiornato al 30 novembre 2018

Nel nostro Istituto, di concerto tra Consiglio di Istituto e Collegio dei Docenti, l'inizio dell'anno scolastico è anticipato di tre giorni che saranno recuperati nel corso dell'anno, nelle giornate stabilite dal Consiglio di Istituto nella riunione del 30 novembre 2018.

Inizio delle lezioni: mercoledì 12 settembre 2018

Termine delle lezioni: 08 giugno 2019 per la Scuola Primaria e Secondaria;
                                     30 giugno 2019 per la scuola dell'Infanzia
Prove INVALSI
II e V Primaria: 3-7 maggio (prova cartacea)
classi terze (Sec. I grado)
 da primo aprile al 18 aprile 2019  (prova CBT)
(vai al calendario nazionale delle prove INVALSI)

Inizio nuovo anno scolastico 2018-2019 (collegamento attivo a partire da martedì 4 settembre 2018)

(Calendario Scolastico Regionale 2018-19)

Sottocategorie

In questa pagina si trovano le circolari per i docenti e il personale dell'Istituto in ordine di pubblicazione.