Ministero dell'Istruzione e del Merito

accesso ai servizi

News in evidenza

Sezioni

accesso famiglie registro
modulistica offerta formativa

Prenderà il via il 26 giugno il progetto di riciclo e stampa 3d finanziato da Fondazione Sardegna e dedicato alla scuola primaria. Il progetto innovativo ha permesso all'Istituto comprensivo 3 di Alghero di acquistare 4 stampanti 3d e un sistema completo di estrusione per il riciclo di materiale di scarto per la creazione di bobine di filamento utili per la creazione di nuovi oggetti con la stampante 3d.

Il progetto prevede una prima parte dedicata alla formazione dei docenti sia all'utilizzo dei nuovi dispositivi hardware che dei software necessari per la progettazione in 3d e una seconda parte dedicata ai laboratori pratici con gli alunni delle quinte dei 4 plessi di scuola primaria dell'istituto Comprensivo.

Le nuove stampanti 3d saranno installate nei 4 plessi di scuola primaria del nostro istituto (Cunetta, Argillera, Sant'Agostino e Santa Maria la Palma) e andranno a integrarsi con i nuovi arredi e strumenti che l'istituto intende acquistare con i fondi del piano nazionale di ripresa e resilienza. 


I NOSTRI PROGETTI

PON FESR - Ambienti didattici innovativi per la scuola dell'Infanzia

Ambienti didattici innovativi per la scuola dell'Infanzia

Progetto finanziato con i fondi strutturali europei volto alla realizzazione di nuovi ambienti di apprendimento per la scuola dell'Infanzia.