progetti

IL MONDO CHE CI CIRCONDA- anno scol. 2018-19 - Infanzia di Via Matteotti - Sezione A

Attività di continuità - anno scol. 2018-19

ANNO SCOLASTICO 2018/2019 - Scuola dell’Infanzia “Sant’Anna”3° Istituto Comprensivo – Alghero

RIFLESSIONI SUL PROGETTO "PRESTALIBRO”

Responsabile del progetto: Anna Pilo

Il progetto “Prestalibro” ha coinvolto tutti i bambini della scuola divisi in squadre: rossa (bambini di cinque anni) gialla (bambini di quattro anni) e blu (bambini di tre anni) e la responsabile del progetto è colei che ha curato l’organizzazione iniziale, lo svolgimento e la conclusione dell’attività.
L’anno scorso l’attività è stata sperimentata e quest’anno invece è decollata come progetto in quanto molto apprezzata dai bambini e dai genitori.

rid2 20190529 161124ANNO SCOLASTICO 2018/2019 - MOSTRA SCUOLA DELL’INFANZIA “SAN’ANNA”

“LA NOSTRA MOSTRA”

In questa mostra abbiamo raccolto tutte le produzioni artistiche che hanno visto coinvolti i bambini della scuola. Tali opere si sono svolte in maniera condivisa, in collaborazione (tra le sezioni e tra i bambini) ma anche in forme individuali ispirate agli artisti: Hervè Tullet, Bruno Munari e Lucio Fontana (con un lavoro di continuità con la Scuola Primaria La Cunetta e L’Argillera).

Primo laboratorio Legalità

Nella cornice delle loro magliette rosse, sul palco dell’auditorium dell’IC 3  di Alghero,  gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria  di I grado di via Biasi e del plesso di Santa Maria la Palma sono stati  i protagonisti  dello spettacolo “In pessimo Stato”, 1° laboratorio  sulla legalità, un progetto di educazione civica, storica, culturale, morale e politica attraverso cui la scuola si è fortemente impegnata per promuovere il valore e l’importanza delle norme e delle regole su cui fonda  la convivenza civile e democratica.

Un milione di alberi - Progetto di Educazione Ambientale

Scuola Secondaria di Via Biasi, 14 febbraio 2019

Col Patrocinio di Agenzia Forestas - Regione Autonoma della Sardegna e Comune di Alghero

Scarica questo file (un milione di alberi-2019.pdf)un milione di alberi-2019.pdfUn milione di Alberi - locandina391 kB