Bebras dell'Informatica 2019-20

Anche quest'anno, come già da alcuni anni, molti alunni della nostra scuola parteciperanno a questo evento, guidati da alcuni docenti.

Un'occasione per avvicinare bambini e ragazzi al mondo dell'informatica in maniera divertente, attraverso un concorso a squadre non competitivo, che presenta piccoli giochi ispirati a reali problemi di natura informatica.
I giochi Bebras possono essere affrontati senza alcuna conoscenza specifica, e diventare lo stimolo per successivi approfondimenti individuali o di classe.
Il Bebras dell'Informatica si svolge a novembre (quest'anno da lunedì 11 a venerdì 15 novembre 2019), in concomitanza con le analoghe edizioni nel resto del mondo. La gara si svolge online, dura al massimo 45 minuti e ciascun istituto può scegliere il giorno e l'orario di inizio per le varie squadre.
La partecipazione è gratuita e richiede solo la registrazione via web di un insegnante referente, che si occuperà di iscrivere le squadre (dal 1 ottobre ed entro il 5 novembre) e di sorvegliare lo svolgimento delle gare nel proprio istituto. Il giorno della gara ciascuna squadra, formata da 4 allievi, dovrà collegarsi alla piattaforma Bebras, tramite browser e usando le proprie credenziali riservate.

Documento del comitato di valutazione per l’individuazione dei criteri per la valorizzazione del merito del personale docente

In allegato il documento in oggetto con la tabella di attribuzione del punteggio per il "Bonus di Merito" dei docenti per il triennio 2019-22, approvato in data 09/10/2019

Calendario delle attività nella Secondaria di I Grado - anno scol. 2019-20

In allegato la scansione del calendario delle attività funzionali all'insegnamento e degli incontri con i genitori nella scuola Secondaria di I Grado per l'anno scolastico 2019-2020.

Tale piano è suscettibile di variazioni (che saranno comunicate per tempo) per adattarsi a nuove esigenze e nuove attività scolastiche.

Scarica questo file (IC3 Piano delle Attività Funzionali 19-20.pdf)IC3 Piano delle Attività Funzionali 19-20.pdfcalendario delle attività nella Secondaria di I grado, anno scol. 2019-20 (OCR)62 kB
Scarica questo file (calendario attività secondaria 2019-20-scan.pdf)calendario attività secondaria 2019-20-scan.pdfScansione del calendario delle attività nella Secondaria di I grado, anno scol. 2019-20704 kB

Laboratorio Arte Libera 28-09-2019

Laboratorio Arte Libera effettuato, a titolo gratuito, da maestra Eugenia e dallo staff composto da genitori volontari presso la sala conferenze del "Quarter" ad Alghero, in collaborazione con Istituto Comprensivo Tre di Alghero, Fondazione Alghero Comune di Alghero e libreria Il Labirinto.

Alla scuola dell'Infanzia di "Sant'Anna" si respira arte tulletiana da anni, detto così sembra strano ma la concezione di arte, di colore e di emozioni positive ispirate dai libri di Hervè Tullet, noto autore e artista contemporaneo, possiede un’influenza coinvolgente, cooperativa e liberatoria sui bambini che apprendono competenze fondamentali in maniera alternativa, allegra, coinvolgente e cooperativa.

Chi volesse avere ulteriori informazioni sulla metodologia e su ulteriori laboratori che sono in fase preparatoria, può visitare la pagina di Facebook ed instagram: Laboratorio arte libera.

Galleria fotografica: http://www.istitutocomprensivo3alghero.it/index.php/galleria-fotografica/category/6-laboratorio-arte-libera-28-09-2019

Catalogo corsi formazione ambito 1 - Sardegna - terza annualità (scuole in rete)

In allegato l'elenco dei corsi di formazione gratuita per i docenti della rete di cui fa parte la nostra scuola (gestito dall'Istituto Comprensivo di Ossi)

Scarica questo file (CATALOGO CORSI DI FORMAZIONE AMBITO 1.pdf)CATALOGO CORSI DI FORMAZIONE AMBITO 1.pdf 1472 kB

Laboratorio di arte libera

Laboratorio di arte creativa e cooperativa liberamente ispirato ai libri di Hervé Tullet.

A cura di maestra Eugenia,  insegnante Scuola infanzia S.Anna, e del gruppo di genitori volontari

Alghero, sabato 28 settembre, Lo Quarter (II piano) - ore 11
Età 2-5 anni - Partecipazione gratuita - Posti limitati
Necessaria Iscrizione entro giovedì 26/09

info e prenotazioni: LIBRERIA IL LABIRINTO MONDADORI

Scarica questo file (LOCANDINA tullet.pdf)LOCANDINA tullet.pdfLocandina iniziativa2176 kB

Pubblicazione graduatorie permanenti provvisorie per soli titoli personale ATA - anno scol. 2019-20

Avviso di pubblicazione delle Graduatorie Permanenti Provinciali  dei concorsi per soli titoli per l’accesso ai profili professionali di Assistente Amministrativo, Tecnico e Ausiliaro del personale ATA della Scuola (1^ fascia), ai sensi dell’art. 554 del d.l.vo 297/94 per l’A.S. 2019/20.